POLIPROPILENE OMOPOLIMERO

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

POLIPROPILENE E FIBRE SINTETICHE

Il polipropilene omopolimero è un materiale plastico che fin dalla sua messa a punto ha incontrato un'enorme varietà di usi per l’estrema versatilità che lo contraddistingue.
È caratterizzato da una forte resistenza, cioè, tecnicamente, da un levato carico di rottura, che gli consente di sopportare forti pressioni prima di arrivare a un cedimento strutturale.
 
Caratteristiche del polipropilene omopolimero
 
Il polipropilene omopolimero è poi in grado di sopportare sbalzi termici di una certa entità (anche temperature piuttosto alte, maggiori di quelle cui cedono normalmente materie plastiche di uso più dozzinale) e resiste ottimamente all’abrasione.
Ciò ne fa un materiale ottimale per la produzione di oggetti destinati all’arredamento, ma è stato impiegato con una certa frequenza anche nell’industria tessile, per la produzione di fibre sintetiche (in polipropilene possono ad esempio essere realizzate ottime moquette).
 
polipropilene omopolimero
Polipropilene e resine plastiche
 
Tecnoplastica è una società di Parma attiva con grande successo nella commercializzazione e la distribuzione di materie plastiche destinate ai più vari settori della produzione industriale.
Tra i prodotti plastici commercializzati dall'azienda:
polipropilene omopolimero
polistirolo espanso antiurto
polietilene
copolimero
resine plastiche
... e molto altro.
 
Tecnoplastica è attiva soprattutto nelle regioni del Nord Italia ma opera occasionalmente anche sull’intero territorio nazionale.
Share by: